giovedì 25 novembre 2021

Tartine multistrato


Ingredienti per 4 persone


8 fette di pane da sandwich
q.b di patè d’olive
q.b. di patè di salmone
q.b di philadelphia
q.b di prezzemolo

Preparazione

La preparazione delle tartine multistrato è davvero semplicissima. Dovrete prendere dapprima le fette di pane da sandwich e privarle delle croste esterne. Una volta ottenuto del pane perfettamente bianco non dovete fare altro che adagiare la prima fetta su un piatto o sul piano di lavoro, stendete uno strato di patè d’oliva e successivamente un altro strato di pane.

Fatto questo realizzate la farcitura con un altro ingrediente così da creare un cambiamento anche a livello cromatico, non soltanto di sapore, utilizzando il patè di salmone. Aggiungete un’altra fetta di pane e realizzate uno strato con il paté d’oliva.

A questo punto adagiate l’ultima fetta e cospargete la superficie con del philadelphia. A questo punto non vi resta che prendere un coltello ben affilato e dividere le vostre fette in quattro quadrotti uguali praticando due tagli in orizzontale e verticale. In questo modo avrete ottenuto quattro tartine multistrato estremamente belle esteticamente ma soprattutto dal sapore molto intenso.

La preparazione è molto semplice, vi basterà servire con un ciuffo di prezzemolo per portare a tavola un piatto esteticamente bellissimo ma dal sapore anche molto intenso. Si tratta di un piatto, però, che potete presentare in tantissime varianti diverse, giocando con i ripieni e realizzando dei piatti sempre diversi così da poter rinnovare sempre questa preparazione.

In alternativa potete preparare degli alberelli di tramezzini o dei pinguini di olive e carote. In entrambi i casi si tratta infatti di antipasti semplicissimi da realizzare, che vi porteranno via poco tempo ma che vi permetteranno di stupire i vostri ospiti con piatti semplici ma al tempo stesso molto particolari.



Fonte
 

Nessun commento:

Posta un commento