Ingredienti per 4 persone :1 baguette da 250 gr circa,300 g di broccoli,150 g di tonno all'olio di oliva,100 g formaggio asiago,Pomodori secchi q.b.,4 cucchiai panna da cucina,Sale q.b.,Pepe q.b.
Preparazione:
la bruschetta è da sempre un piatto veloce e gustoso, ideale per l'aperitivo oppure da servire come antipasto.
La ricetta che segue riguarda le classiche bruschette, farcite con un ripieno saporito a base di tonno, broccoli e pomodori secchi, un accostamento originale che renderà il crostino davvero buono. Riempire una padella di acqua e portarla ad ebollizione, aggiungendovi anche del sale, lavare i broccoli e tagliarli a pezzi abbastanza grandi, poi farli cuocere nell'acqua a bollore per circa un quarto d'ora. Utilizzare un mix per frullare il tonno con la panna da cucina, aggiungendo sale e pepe quanto basta.
Tagliare la baguette a fettine e spalmarvi sopra la crema di tonno appena preparata; aggiungere anche dei pomodori secchi tagliati a listarelle e alcuni pezzettini di broccolo e infine delle scagliette di formaggio asiago. Disporre le bruschette su una teglia da forno e lasciar cuocere per circa 10 minuti a 170°, fino a che il formaggio non si sarà fuso e dorato.
Fonte:https://www.paginainizio.com/public/ricette/recipe.php?recipe=00024836